LUCA SANTORO, PRESIDENTE
Sono Luca, marito di Silvia e babbo di Emma. Nel 2007 mi trasferisco da Bari, città in cui sono nato e cresciuto, per frequentare la Facoltà di Scienze Naturali presso l’università di Pisa (purtroppo senza portare a termine il percorso di studi).
Ad aprile del 2012 muovo i miei primi passi nel mondo della Cooperazione Sociale entrando a far parte della Cooperativa Il Nodo, dapprima come tirocinante GiovaniSì per un periodo di sei mesi nei quali mi occupo di Adempimenti Ambientali e pratiche normative. Successivamente, mi viene affidata la Gestione del Personale della cooperativa durante due anni di apprendistato, al termine dei quali, nel novembre 2014, divento socio de Il Nodo. A gennaio 2018 lascio la gestione del personale per occuparmi dell’Ufficio Gare e Appalti, impiego che tuttora porto avanti all’interno della cooperativa.
Parallelamente, collaboro con i miei omologhi all’interno del Consorzio COOB e delle altre cooperative e aziende con cui cooperiamo per quanto riguarda la gestione di gare e progetti.
A giugno 2020 entro a fare parte del Consiglio di Amministrazione e il 1 luglio 2022 vengo eletto Presidente di Melograno.